lunedì 30 maggio 2016

Craftiamo, parte prima!








Il mood del lunedì è " Datemi un caffè per favore, non una tazza, una moka possibilmente!", e così, con la  mia moketta accanto al pc vi racconto come è andato il primo incontro di Craftiamo, tenutosi a Bologna Fiere lo scorso sabato.

Craftiamo è un progetto pensato per noi creative, per aiutarci a far crescere la nostra attività handmade dandoci la possibilità di approfondire alcuni aspetti che risultano spesso problematici da gestire. 
Fotografare le creazioni, gestire i social e i vari shop on line, conoscere le dinamiche fiscali che stanno dietro a quest'attività (e che non sono affatto un aspetto marginale) sono tutte questioni che interessano la maggior parte delle creative ma che molto spesso non vengono illustrati a dovere lasciandoci nel caos più totale.

Così quando ho letto la locandina sulla pagina facebook de "Il mondo Creativo - salone dell'hobbistica creativa" non ci ho pensato su due volte e ho preparato le valigie. 
E devo dire che ho fatto veramente bene!


 Ad accoglierci Valentina Bertocchi (le Idee della Vale), Federica Campanaro (Fii design), Alice Giuliani e Chiara Bacchelli che è stata la nostra maestra per un giorno.






La prima è stata una lezione base di fotografia, croce e delizia di ogni creativa! Non tutti forse sanno che passiamo più tempo a fotografare le nostre creazioni che a fare vita sociale, e per ogni foto pubblicata ce ne sono altre mille scattate e SCARTATE! 
Chiara è stata bravissima a spiegare e ad illustrarci alcune tecniche basilari (che io non conoscevo affatto) e che metterò in pratica al più presto.
Ero talmente presa ed interessata all'argomento che quando è arrivato il momento di andar via ero quasi triste.

La mattina è volata tra chiacchiere, foto, caffè e biscotti, ascoltare le esperienze delle altre ragazze con le quali condivido questa sfrenata passione per l'handmade è stato bellissimo e mi ha motivato ancor di più ad andare avanti e a non mollare, anche se la strada sembra essere in salita. 



Ora attendo con ansia i prossimi incontri...e nel frattempo mi dedico ai miei piccoli progetti.

"Pensare in grande essendo a little"
E' questo che c'è scritto sulla shopper che ci hanno gentilmente regalato le organizzatrici di questo evento insieme ad altri piccoli e deliziosi gadgets... con questo motto inizio la mia settimana...

A presto!


Nessun commento

Posta un commento

© Zenzero e Vaniglia - handmade
Maira Gall