domenica 12 febbraio 2017

Be Fashion - Creazioni artigianali







Buon lunedì, oggi Zenzero e Vaniglia ospita Emanuela ideatrice del brand Be Fashion - creazioni artigianali.

Sono stata molto felice di averla tra le ragazze che hanno accettato di partecipare a questa mia iniziativa perchè credo che la collaborazione e la solidarietà tra creative sia una delle cose più belle che esista in queste micro realtà ed Emanuela è stata una delle prime a cogliere questo aspetto del nostro lavoro. 

La ringrazio tantissimo per aver accettato con entusiasmo il mio invito, come sempre vi suggerisco di mettervi comode e di godervi il suo post! 







Carissima Delfina,
innanzi tutto grazie per avermi voluta come tua ospite per l’iniziativa del Pink Monday, adoro confrontarmi con altre creative e scoprire le loro storie e sono felice di raccontarti la mia. 

Inizio col presentarmi: mi chiamo Emanuela, ho 30 anni e da quasi 4 anni ho intrapreso la mia avventura nel mondo creativo. Sin da bambina sono sempre stata affascinata da tutto ciò che è arte, ma soprattutto da chi l’arte la fa.  

Forse perché influenzata dai miei genitori: mia madre ha frequentato il liceo artistico, mio padre, invece, è un bravissimo artigiano del marmo. La mia attrazione verso le cose fatte a mano mi ha portato nel corso degli anni a non accontentarmi più solo di guardare come si fa una cosa, ma a provare a farla. Ed è così che 4 anni fa ho iniziato a creare gioielli ed è nato “Be Fashion – creazioni artigianali”. 


Be Fashion, oltre ad essere il mio motivo di orgoglio per i progressi fatti, posso descriverlo con poche parole così: alla moda, con prodotti artigianali. 

Di strada ne ho fatta, all’inizio erano bijoux di assemblaggio semplice, ma poi, in maniera naturale e spontanea, ho iniziato ad approcciarmi alla tessitura di perline. 

Adesso che ho imparato tutte le tecniche “base”, non mi sento per niente arrivata, anzi, sono alla ricerca continua della perfezione e di cose nuove. 

Mi piace ricercare con cura tutti i materiali che utilizzo, mischiando pietre naturali a cristalli Swarovski, perline in vetro a piattine per il soutache, tutto per dare ai miei bijoux un tocco prezioso oltre che glamour. 




Quando ho bisogno di ispirazione mi chiudo in una stanza con un po’ di musica, oppure inizio a girovagare in macchina senza meta, anche se l’ispirazione migliore mi arriva sempre all’improvviso, nei momenti più improbabili…. 

A volte mi alzo anche di notte per realizzare qualcosa che mi è venuta in mente. Giro perennemente con un taccuino nella borsa, per annotare ogni minimo dettaglio che agli occhi degli altri potrebbe essere insignificante, ma che per me è ispirazione pura. 

Nonostante provi disperatamente ad essere ordinata, per lavorare al meglio ho bisogno di caos, perché quando il mio laboratorio è invaso dalla confusione mi sento davvero felice ed al massimo della mia creatività.


Purtroppo in questo periodo ho veramente poco tempo per creare delle novità perché sto preparando un evento che mi cambierà la vita: il mio matrimonio. Ma ho tantissime idee che non vedo l’ora di mettere in pratica. 

Sto progettando da un po’ di tempo una linea interamente dedicata alle mamme ed alle future mamme, ma non posso svelarti di più… per il momento. 






Anche se ultimamente creo un po’ di meno, non vedo l’ora di tornare in carreggiata perché la mia voglia di creare cose nuove è immensa ed ho quasi finito le pagine del mio taccuino, quindi devo assolutamente iniziare a realizzarne qualcuna, altrimenti ci vorranno tre vite per esaurire tutte le idee annotate. 




Spero di non aver annoiato le tue lettrici, ti ringrazio ancora una volta per avermi voluta come tua ospite e ricordati che ti aspetto sul mio canale youtube per un Vlog tutto creativo! 

Se vi va, vi aspetto volentieri sulle mie pagine social.

Emanuela




Se volete seguire Emanuela questi sono i suoi contatti





2 commenti

  1. ho acquistato personalmente da be fashion e posso dire che mi sono trovata benissimo..... alta precisione nelle creazioni ..... sempre alla moda ed in grado di realizzare ogni richiesta...... brava be fashion

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Emanuela è una garanzia! È grazie a persone che apprezzano il fatto a mano che piccole realtà come le nostre riescono a crescere e ad andare avanti, quindi grazie a nome mio e di tutte le piccole artigiane 🙂

      Elimina

© Zenzero e Vaniglia - handmade
Maira Gall