lunedì 13 marzo 2017

Cose da weekend



Buon Lunedì, oggi iniziamo la settimana con la giusta dose di positività e buon umore.

Vi presento "Cose da weekend" e vi parlo di Gerarda appassionata di calligrafia, libri, crochet e lifestyle. 

L'ho conosciuta per caso in uno dei tanti luoghi virtuali che noi creative frequentiamo... eh sì perchè (vi confido un segreto) noi gente un pò bizzarra finiamo col frequentare un pò sempre la stessa gente, gli stessi posti, condividiamo le stesse paure, le stesse ansie e le stesse ambizioni perciò, proprio come accade nella vita "normale", finisce che ci si trova per caso ma poi ci si continua a "frequentare" per scelta...certo non è come andare al bar sotto casa e prendere il caffè con le tue amiche di sempre ma senti che c'è comunque qualcosa che ti accomuna a quelle persone, rivedi in loro qualcosa di te e così ti senti confortata da quegli incontri...

E con Gerarda è andata proprio così, come lei penso che dovremmo dedicare più tempo a ciò che ci piace e che ci fa stare bene così ho deciso di invitarla nel piccolo salotto di Zenzero e Vaniglia a raccontarsi un pò... ora vi lascio al suo post che io mi sono già dilungata abbastanza e a voi tutti suggerisco di seguire i suoi consigli!

Buona lettura





Grazie Delfina e grazie a te che leggerai per conoscermi meglio, spero con calma, magari mentre prendi un caffè.

Sarò breve, promesso.

So che il tempo è prezioso per chi come noi ha due sole mani e mille idee per la testa.Io sono Gerarda e a proposito di tempo, per un po' ho deciso di non averne abbastanza per prendermi  cura delle mie passioni.
Le ho messe in una scatola, doppio giro di washi tape a pois e via..sotto il letto.
E poi? Niente.
Il pensiero tornava sempre lì, come il barattolo tentatore della Nutella nel cassetto, quando sei a dieta.

Ha vinto lui.

Venti minuti al giorno sono sempre meglio di non fare niente, giusto?


Ho riaperto la scatola e ho immaginato Cose da Weekend come un post il colorato attaccato sul frigo a ricordarmi di prendermi il tempo per le mie passioni:

Calligrafia.
Carta e stationery.
Libri.
Lifestyle.

Dalla combinazione di queste nascono le mie creazioni ad alto tasso di creatività e buonumore perché se ti circondi di entrambi è più semplice essere felici.

Ogni pezzo è rigorosamente handmade, scritto e disegnato a mano su carta, personalizzabile in ogni minimo dettaglio.
Eccole!

LE SORPRESE

Le parole possono essere un regalo prezioso e non mancano le occasioni per farlo, basta metterle in una scatola.
Queste sono in carta Craft e contengono un messaggio per una persona speciale.
Tu scegli. Io scrivo. E poi vediamo che succede quando apre.




LINEA KIDS

C'è una parte di me strettamente legata al mondo dei bambini.
Mi serve per non smettere mai di vedere le cose a colori e per tenere sempre aperta quella porta che mi mette in contatto con loro.
Poi mi diverto!
La linea comprende poster ed illustrazioni che strizzano l'occhio allo stile scandinavo.




LINEA HOME

Ognuno dovrebbe avere la casa dei proprio sogni.
Un posto felice dove si ha sempre voglia di ritornare.
Ho immaginato così la mia dal primo giorno e più di ogni altra cosa vorrei che rispecchiasse la mia personalità.
La linea comprende poster ed illustrazioni per renderla glamour, chic o divertente a seconda della tua personalità.


È tutto per ora, ma prima di salutarti ti lascio una frase di uno dei miei libri preferiti, per ringraziarti ancora.
Tu fanne buon uso😉

"Fai il possibile perché ciò che ti piace non diventi un passatempo da coltivare solo nel fine settimana. È la via più diretta per trasformarsi in un infelice".
La tristezza ha il sonno leggero.


Lorenzo Marone

Se volete seguire Gerarda potete farlo qui:






Nessun commento

Posta un commento

© Zenzero e Vaniglia - handmade
Maira Gall