martedì 11 aprile 2017

Il tuligatto



Eccomi finalmente, lo so che oggi non è lunedì ma sono stati giorni intensi quelli appena trascorsi, ho partecipato al mio primo market (felicità), l'energia e il lavoro che richiede un evento del genere sono davvero notevoli e purtroppo non sono riuscita a pubblicare ieri il post della mia ospite.


Perciò questa settimana il Pink Monday sarà un Pink Tuesday...spero lo apprezzerete lo stesso :) 

Paola è stata davvero carinissima e ha compreso le mie esigenze quindi la ringrazio due volte, per aver accettato il mio invito e per aver avuto pazienza.

 Lei realizza dei bellissimi bracciali ( ma non solo) con uno stile tutto suo, che la rispecchia e contraddistingue. I materiali che utilizza e l'accostamento dei colori donano alle sue creazioni un che di magico, sembrano essere uscite da boschi incantati abitati da elfi e folletti, questa è stata la mia impressione quando mi sono imbattuta nelle sue foto. 

Sono sicura che ne resterete colpite anche voi...ah dimenticavo di dirvi che il suo brand si chiama "il Tuligatto", non credete anche voi che sia un nome bellissimo?

Vi lascio al suo racconto, buon lunedì... ops, volevo dire martedì!






Ciao, mi chiamo  Paola, quarant'anni superati da un po', vivo nella placida e tranquilla terra friulana, dopo una parentesi durata 15 anni  trascorsa nella bella dotta e grassa Bologna. 
Amo la tranquillità, l'aria frizzante e le lunghe passeggiate immersa nel verde delle mie campagne. 
La mia "creatura" si chiama Il Tuligatto, dolce creatura con un morbido corpicino da gatto e una coda che "fiorisce" a tulipano, sintesi perfetta di eleganza, caratteristica felina e delicatezza, tipica del fresco fiore primaverile.
Come banalmente molti sostengono anche per me è iniziata per gioco. Da sempre amo i bijoux e gli accessori e ho una grande ammirazione per chi è in grado di creare oggetti handmade originali e diversi dal solito.
Ho iniziato a sperimentare, a mettermi in gioco e come capita spesso in queste avventure...non mi sono più fermata.
Mi faccio ispirare da ciò che mi piace, mi colpisce e mi attira. Amo molto viaggiare, gironzolare per ore infinite tra i mercatini e osservare le persone: cosa acquistano, cosa indossano, cosa potrei creare per loro.  


L'accostamento dei colori è per me una vera fissazione ed è l'elemento da cui parto sempre per creare i miei bijoux . 
Ispirandomi inizialmente allo stile Chann Luu ho iniziato a creare i miei bracciali con il tempo ho imparato a personalizzare scegliendo le pietre dure come elemento principale.



Oggi Il mio Tuligatto è cresciuto e oltre ai bracciali stile "wrap bracelet" propongo le "Lunette" bracciali rigidi con strass senza ferretto e collane a crochet, semplici colorate e perfette per ogni outfit.
Fili di pelle, pietre dure e tanti cristalli...questi i materiali più utilizzati nelle mie creazioni che scelgo con cura personalmente.




L'accostamento cromatico, la ricerca di materie prime di alta qualità , la cura per i dettagli e l'attenzione al packaging sono l'essenza di ciò che mi piace fare.
Ho cominciato per gioco e ora mi sento completamente coinvolta in un progetto che vedo crescere ogni giorno di più. 
C'è ancora molta strada da fare e so di dover migliorare molto. 
Al momento mi sento "in cammino" ma il sogno nel cassetto è avere un giorno uno spazio tutto mio ( parlo di un sito online ) dove potervi proporre bijoux eleganti e raffinati e che abbiamo il tratto distintivo de Il Tuligatto.





Potete contattarmi scrivendo a paoladesinano@gmail.com e con un po' di emozione vi dico che ho appena aperto la mia pagina su Etsy! Cercate IlTuligatto 

Nessun commento

Posta un commento

© Zenzero e Vaniglia - handmade
Maira Gall