venerdì 1 aprile 2016

Aprile...




Secondo alcune interpretazioni, il nome Aprile deriva dall’etrusco “Apro”, a sua volta da Afrodite, dea greca dell’amore, a cui era dedicato il mese di aprile. 
Secondo altre teorie, il nome deriva invece dal latino “aperire” (aprire) per indicare il mese in cui si “schiudono” piante e fiori e si risveglia la natura.

Ad ogni modo Aprile è il mio mese. 
E' il mese in cui sono nata, è il mese dei colori, è il mese del risveglio.
Mi ero ripromessa di scrivere qualcosa oggi sul blog, qualcosa che non fosse necessariamente relativo a Zenzero e Vaniglia...scrivere solo per il gusto di farlo, per mantenere vivo questo blog che troppe volte metto da parte a causa del poco tempo a disposizione.

Siamo troppo presi dalle nostre cose, dalle nostre giornate sempre così piene e stressanti.
Si corre, si corre sempre...ma dove si va?
A fine giornata, quando siamo soli con i nostri pensieri (sempre ammesso che non si crolli prima di riuscire a formularlo un pensiero) ci chiediamo mai se abbiamo fatto qualcosa che abbia reso felice solo noi stessi? 

Io spesso me lo chiedo. 

Vorrei leggere di più.
Vorrei scrivere di più.
Vorrei fare un giro in bicicletta.
Vorrei dedicarmi meglio e con più calma alle mie passioni.
Vorrei avere meno ansie e meno incertezze.
Vorrei trascorrere un giorno al mare, a guardare l'orizzonte senza parlare.
Vorrei mangiare cioccolato senza ingrassare (ok, questo non è possibile, lo so)

Ovviamente la lista delle cose che vorrei fare sarebbe molto più lunga, ma voglio iniziare dalle piccole cose e voglio potermele godere tutte, perchè se è vero che ci sono sogni irrealizzabili che ci portiamo dentro e che restano tali, è vero anche che a volte siamo noi ad impedire a noi stessi di essere felici.

Il mio Aprile inizia con una promessa che faccio a me stessa, non voglio più rispondere no alla domanda che mi faccio ogni sera: "oggi ho fatto qualcosa che mi abbia reso felice"?

Stasera potrò dire di sì.

Che le giornate più lunghe e più luminose di questo mese portino a noi tutti solo cose belle.

Buon Aprile


Nessun commento

Posta un commento

© Zenzero e Vaniglia - handmade
Maira Gall