domenica 4 settembre 2016

Settembre non ti temo



Settembre è  il mese dei bilanci, si sa.
 È  un po  come capodanno, o come il giorno del compleanno,  si pensa alle cose fatte, a quelle da fare, a quelle rimandate e, inevitabilmente  un po di ansia arriva. 

Sarà  che ci portiamo  dietro i ricordi della  nostra infanzia, a settembre  si ritornava a scuola, e per questo non ci era proprio simpatico. 
Con il tempo le cose non sono cambiate molto,  almeno per me, dopo la scuola c'è stata l'università,  e settembre  è  diventato  il mese di recupero degli  esami che non si riuscivano a dare a luglio, per cui l'estate è  diventata  ancora più  breve e dopo ferragosto si ritornava sui libri nonostante  i 1000 gradi all'ombra e le continue tentazioni in agguato.

Pian piano ho imparato però  a gestire  la situazione , sarà  che dopo i trenta si è  più  maturi (almeno così dicono ) 

Quando settembre arriva,  per non farmi prendere dal panico penso che Natale è  dietro l'angolo. ..in questo modo l'angoscia per settembre mi passa e mi arriva quella ben più  pesante di Dicembre, mese in cui inizi a pensare che un altro anno è  passato, che devi assolutamente comprare la crema antirughe e che il ticchettio del tuo orologio biologico si fa sempre più  insistente (complice in questi giorni anche la  simpaticissima campagna del fertility day che ci ha messo tutti di  un umore!)

Per fortuna sono una creativa, e la creatività credetemi, aiuta moltissimo!
Bisogna sempre portarsi avanti con il lavoro perché  il fatto a mano richiede tanto tempo, e così  nei miei pensieri ci sono già  i progetti futuri che tengono impegnati mani e mente e non mi permettono di farmi prendere da ansie, angosce  e pensieri negativi! 

Perciò  "keep calm and think positive", questo è  il mood del mese, cercate di adottarlo anche voi!

Prima di lasciarvi vi ricordo che con Zenzero e Vaniglia ho preso parte ad un'asta di solidarietà  organizzata da #creareperricostruire, una bellissima  iniziativa nata per aiutare le popolazioni del centro Italia colpite dal terremoto dello scorso 24 agosto. All'asta i miei elefantini portachiavi



 Vi lascio il link nel quale ci sono tutte le spiegazioni per poter partecipare, avete tempo fino alla mezzanotte di oggi per offrire il vostro contributo.
  Siate generosi e buon settembre a tutti!

Nessun commento

Posta un commento

© Zenzero e Vaniglia - handmade
Maira Gall