giovedì 19 gennaio 2017

Pink Monday...vieni a scoprire cos'è!


Rieccomi finalmente dopo una lunga pausa dal Blog. 

Gli ultimi mesi sono stati intensi ed incredibili, a dicembre ho lavorato tanto per fortuna ma ero impreparata ad un numero così alto di richieste quindi mi è toccato organizzarmi alla meglio e rimboccarmi le maniche! 

Da questa esperienza ho capito che, se vuoi fare sul serio, urge una pianificazione del lavoro e così ho iniziato questo nuovo anno cercando la carica giusta e rimettendo in ordine le mie idee. 

A proposito, se anche voi avete bisogno di aiuto per pianificare, organizzare, rivedere o semplicemente decollare vi consiglio vivamente di visitare i siti di Gioia Gottini (http://gioiagottini.com/ ) Francesca Baldassarri (http://francescabaldassarri.blogspot.it/) e Rita Bellati (https://myselfiecottage.it/), loro sono diventate le mie guru e quotidianamente illuminano il mio cammino, per fortuna!

Tornando a noi dicevo che ho in mente diversi progetti per questo nuovo anno, alcuni legati all'attività che cerco di portare avanti altri legati al Blog. 

Ho pensato che quando ero proprio agli inizi (cioè poco più di un anno fa) ciò che mi ha aiutata tantissimo e allo stesso tempo spronata a portare avanti la mia idea è stato leggere e conoscere le storie di altre giovani donne come me, che tra mille difficoltà sono riuscite (o almeno ci stanno provando) a trasformare la loro passione in un vero e proprio lavoro. 

Penso che in generale la cosa più bella sia la condivisione, condividere idee, esperienze e anche paure non può che essere positivo, così mi sono detta che anche io potevo fare qualcosa per aiutare chi si è è trovato o si trova nella mia stessa situazione. 
Ovviamente non ho alcuna pretesa di insegnamento, ho anche io tantissimo da imparare ma vorrei usare il Blog per infondere positività e coraggio a chi è in preda a dubbi, ansie e perplessità (comunque quelle ce le abbiamo tutte eh, tranquille!)

Per questo nuovo anno vorrei che Zenzero e Vaniglia non fosse solo il mio micro-brand, vorrei che diventasse anche un luogo virtuale nel quale potersi sentire tra amiche, mi piace immaginarlo come una piccola stanza piena di vecchi oggetti, tavolini, sedie e comode poltrone dove potersi prendere una pausa, bere un bel caffè, raccontarsi e ascoltare...

Per questo ho pensato di inserire nel Blog una piccola rubrica dedicata a crafters, bloggers o comunque donne che hanno voglia di condividere la propria esperienza creativa con le altre, periodicamente vi proporrò la storia di persone che seguo e che ho imparato ad apprezzare per la loro voglia di fare e di emergere in un mondo che non è affatto semplice come quello del fatto a mano.

Le storie verranno pubblicate con una cadenza che ancora non riesco a definire con certezza, ma di sicuro sarà un lunedì, non credo che riuscirò a farlo tutte le settimane, ma spero di riuscire a pubblicare almeno due volte al mese. 

Perchè il lunedì?? Bè, perchè è il giorno più duro della settimana, almeno proviamo ad addolcirlo con piccole storie di vita quotidiana.

La rubrica si chiamerà Pink Monday, sì perchè il nome mi ha evocato subito qualcosa di simpatico e facile da ricordare, e poi perchè il rosa è il colore della nostra infanzia, dei sogni che (forse) abbiamo ancora nel cassetto e credo che non dispiaccia a nessuno allontanare il grigiore di questo giorno con una bella pennellata di colore!

Io ospiterò persone che seguo o che conosco già ma se qualcuna ha voglia di raccontarsi basta che mi scriva una mail a questo indirizzo zenzeroevanigliahandmade@gmail.com e vi spiegherò come fare, siete tutte le benvenute!



Nessun commento

Posta un commento

© Zenzero e Vaniglia - handmade
Maira Gall