lunedì 20 marzo 2017

Intrecci di cuore



Buon inizio settimana, a quanto pare siamo in primavera (di già!) è il periodo che più amo, forse perchè è la mia stagione, quella in cui sono nata, quella in cui tutto si risveglia e quella in cui la mia creatività viene maggiormente stimolata dall'esplosione di luce e colori che solo queste giornate riescono a regalarci.

Ospite del Pink Monday questa settimana è Anna che ci parlerà di un'antica tradizione artigiana ischitana, non svelerò di cosa si tratta, lo racconta lei nel suo post ma il nome del suo brand, Intrecci di cuore, lascia già presagire qualcosa di antico e affascinante.

Curiosando sui suoi social mi ha molto colpito una citazione da lei utilizzata tratta da Alice nel paese delle meraviglie: “Qui devi correre più che puoi per restare nello stesso posto. Se vuoi andare da qualche parte devi correre almeno il doppio.” 

Io l'ho trovata illuminante! 

Lascio ad Anna la parola e approfitto per ringraziarla dell'entusiasmo con cui ha partecipato alla mia piccola iniziativa.

Auguro a tutti una buona giornata.





Ciao a tutti sono Anna e grazie Delfina per lo spazio che mi hai concesso! 
Adesso vi racconto qualcosa del mio piccolo biz.

Quando avevo 6-7 anni in tv trasmettevano "Anna dai capelli rossi". E mi piaceva tantissimo la storia di questa strana bambina, adottata da una coppia che però erano fratello e sorella proprietari di una fattoria, che gioiva per ogni piccola cosa e da lì è partito tutto. Vedere Anna che tra i lavori di casa, lo studio, la fattoria e gli amici, lavorava anche ai ferri  (in modo strano rispetto a come vedevo lavorare mamma) mi spinse a chiedere a mia mamma di insegnarlo anche a me. "Se poteva farlo lei avrei potuto farlo anch'io" spiegavo. 

Devo dire che mamma è bravissima a lavorare meno a insegnare, allora Youtube non c'era e così ho approfondito con una mia amica la quale aveva già imparato dalla sua bravissima mamma . Da lì, poco alla volta, con costanza e studio sono arrivata qui.

Oggi cosa faccio?
Grazie a Gioia Gottini (http://gioiagottini.com/) ho individuato una parola dell'anno che mi sta guidando in questo percorso tutto nuovo. All'inizio pensavo fosse una cosa superficiale e invece sto scoprendo la vera efficacia (se voi non ce l'avete cercatela!). 

Mi sono affidata a una brava grafica DIDUTFESTE (https://www.facebook.com/didutfeste/per rifare il look a pagina e biglietti da visita. Ho convenuto con lei che era giusto anche cambiare nome alla pagina, (prima era Nei sogni di Penelope) perché il mio nome vale di più di uno inventato e usato da molti (fiuuu... L'ho detto!!) e... questo è il risultato.


Posso dire di essere un'artigiana: partecipo a mercatini di artigianato dove espongo cappelli e fasce per capelli in lana.




Nell'ultimo anno ho ridato vita a una tecnica di intreccio prettamente ischitana (eh sì abito su questo meraviglioso quanto scomodo scoglio!) grazie alla quale si intreccia la rafia intorno a forme di ferro per creare cestini e ventagli. I ventagli devo dire sono i miei preferiti e lo scorso agosto ne ho realizzati due anche per una coppia di sposi, segno che il passato può unirsi al presente!





Che ve ne pare ?

Ora che la primavera è alle porte la mia tanto amata lana sta lasciando il posto a tessuti leggeri e cotone che ci accompagneranno nelle prime giornate al mare.

In anteprima per voi, amiche di Delfina, le mie nuove fasce di stoffa per capelli.


In pentola  bollono tante altre novità che se volete potrete scoprire seguendomi su Facebook e/o Instagram.

Vi lascio col mio motto "più handmade per tutti!" e grazie per essere arrivati fin qui!

Se volete continuare a seguire Anna e scoprire quali saranno le sue novità vi lascio i link dei suoi profili social.


Nessun commento

Posta un commento

© Zenzero e Vaniglia - handmade
Maira Gall